Banner MINI bando Over65 B 3

FITeT Sardegna al Turisport 2017C’era anche il tennistavolo alla manifestazione Turisport, che si è svolta a Cagliari. Ecco il resoconto del collega Giampaolo Puggioni, addetto stampa dell FITeT Sardegna.

Nel cuore del padiglione E, punto strategico per la FITeT Sardegna, che anche in questa edizione del Turisport 2017 ha accolto centinaia di visitatori, affamati di racchette e palline. Alla Fiera di Cagliari la manifestazione ha chiamato a raccolta numerosissime Federazioni, Enti di Promozione e Discipline affiliate al CONI.

Il tennistavolo rispetta le consegne interfacciandosi con curiosi di tutte le età. Nello stand hanno ruotato diversi collaboratori: quelli più ferrati nella materia si sono spesso cimentati in esibizioni che, come sempre, hanno richiamato le attenzioni dei presenti. Gli altri si sono limitati a fare opera di proselitismo o più semplicemente di raccolta dati nei confronti di coloro che hanno manifestato l’intenzione di intraprendere seriamente la disciplina.

Ci sono state anche incursioni copiose da parte di scolaresche provenienti anche dal centro nord Sardegna. Campidanesi e non sono stati accomunati dalla voglia irrefrenabile di provare gli sport.

Il target serale segnava il passaggio di testimone dai giovani scolari alle famigliole con bimbi al seguito, che non hanno disdegnato di duettare con le componenti dello staff FiITeT Sardegna.

«Ho fatto di tutto - afferma Simone Carrucciu, presidente del Comitato Regionale, - affinché la nostra Federazione fosse presente anche quest’anno e con tanta buona volontà ci siamo riusciti. Questo appuntamento cagliaritano rimane un ottimo veicolo promozionale da non perdere. Ringrazio i nostri collaboratori, i tesserati sardi che sono venuti a farci visita e tutti coloro che, grazie al nostro operato, hanno trovato gli stimoli per aprirsi al mondo del tennistavolo».