Banner MINI bando Over65 B 3

Domenico Colucci riunione FitetNel loro giro nel sud d'Italia, il presidente Renato Di Napoli e il direttore tecnico giovanile Matteo Quarantelli hanno avuto un incontro con il delegato regionale della Basilicata Domenico Colucci. Argomento principale del confronto è stato il Progetto Italia Regionale.

Dopo aver esposto la situazione attuale del settore giovanile lucano, che vede un aumento rilevante in termini numerici, ma anche un decentramento dell'attività storicamente presente nella sola città di Matera, Colucci ha esposto il problema sentito della mancanza di tecnici in grado di supportare i vivai delle varie società.

Quarantelli ha concordato sulla necessità di risolvere nel minor tempo possibile il problema, di aumentare il numero degli stage regionali giovanili seguiti dagli allenatori della Nazionale e di integrarli con una fase di confronto fra il tecnico nazionale, il regionale e quelli che accompagnano i ragazzi e che lavorano nei club.
Si sta cercando di trovare insieme un modo per portare dei tecnici più esperti nelle società lucane che quotidianamente lavorano con i ragazzi e Quarantelli ha assegnato a Colucci il compito di definire un programma operativo, che sarà poi esaminato dal dt ed eventualmente sottoposto al Consiglio Federale.

 L'incontro si è concluso con Di Napoli che ha sottolineato l'importanza del progetto "Racchette di classe", fornendo indicazioni significative sulla procedura di accredito sia delle società sia delle scuole interessate.