Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Stage giovanile Sicilia Coppa delle Regioni novembre 2017L'inizio del mese di novembre in Sicilia è stato tutto dedicato ai raduni giovanili, strutturati per fasce d’età e livello tecnico dei convocati. A Siracusa, ospiti del T.T. Vi.Ga.Ro., e a Gela, nella palestra scolastica gestita dal Tennnistavolo Gela, il referente tecnico regionale Michele Giardina, coadiuvato dai tecnici locali e dagli sparring designati, ha guidato due sessioni di preparazione mirate a sviluppare le basi tecniche e le attitudini motorie dei selezionati della fascia di età 2006/2009. A Termini Imerese c'è stata invece un'intensa due giorni d’allenamento per il gruppo della Coppa delle Regioni, dal quale usciranno i selezionati per la rappresentativa regionale Under 14. Complessivamente sono stati 24 i partecipanti ai tre stage, a conferma della tradizione di qualità del tennistavolo giovanile siciliano.

Stage giovanile Sicilia Gela novembre 2017

«Ci sforziamo, come sempre, - racconta Giardina - di accompagnare i nostri giovani talenti nel processo di crescita agonistica, richiedendo loro nel corso della stagione dei momenti di particolare impegno, nei quali verificare insieme con i tecnici societari la qualità del lavoro fatto e quello da fare. Abbiamo comunque bisogno di dare maggiore continuità al nostro progetto e per questo, in collaborazione con le società vivaio da cui provengono, contiamo di avviare la presenza settimanale di sparring partner per atleti e atlete del P.G. di interesse regionale, così da affiancare l’impegno dei club e soprattutto di incrementare la quantità di ore di allenamento effettuate. Siamo fiduciosi di riportare anche quest’anno in Regione buoni risultati dalla presenza alla Coppa delle Regioni e al Ping Pong Kids. Per i migliori ci sarà anche la possibilità di prendere parte ai Giochi delle Isole, che saranno organizzati in Sicilia».

Stage giovanile Sicilia Siracusa novembre 2017