Banner MINI bando Over65 B 3

Corso per docenti di scienze motorie in Liguria ottobre 2017 2

A La Spezia si è svolto il primo corso di aggiornamento per docenti di Scienze Motorie delle scuole primarie, medie inferiori e superiori, intitolato "Tennistavolo: Sport o ping pong?".

Si è tenuto su iniziativa dell'Ufficio Scolastico provinciale di La Spezia, della Federazione Italiana Tennistavolo e del Comitato Regionale Liguria, in collaborazione con la società TT Club La Spezia, e vi hanno partecipato 35 docenti delle scuole della provincia. Relatore è stato il prof. Gabriele Ascione, che ha illustrato le caratteristiche di base del tennistavolo, sottolineandone le potenzialità di diffusione attraverso le scuole. Il corso sarà ripetuto nel mese di novembre ad Arma di Taggia, in provincia d'Imperia, e a settembre prossimo nella provincia di Genova.

Con queste iniziative gli Uffici Scolastici provinciali e il Comitato Regionale Liguria intendono stimolare gli istituti scolastici della Regione a un maggiore coinvolgimento nelle fasi provinciali e regionali dei Campionati Studenteschi, che si terranno in primavera.