Banner MINI bando Over65 B 3

Medagliati Ostrava 2017 e dtLe gare di singolare dell'Open di Repubblica Ceca hanno avuto un esito trionfale per l'Italia, che ha conquistato una medaglia d'oro e due di bronzo. In classe 1-2 Giada Rossi ha proseguito il suo percorso netto e, dopo le due vittorie di ieri, questa mattina ha battuto per 3-1 l'argentina Maria Costanza Garrone e per 3-2 la polacca Dorota Buclaw, avversaria molto ostica che già l'aveva messa in difficoltà alle Paralimpiadi di Rio andando a condurre per 2-1, prima di cedere anche in quel caso al quinto set.

In classe 1 Federico Falco si è espresso ad altissimi livelli nella semifinale contro il britannico Robert Davies, campione paralimpico in carica. Era avanti per 2-1 e nel quarto parziale non ha sfruttato un match-point, per poi perdere ai vantaggi il set e la successiva "bella".

Ottima prestazione anche del 17enne Lorenzo Cordua, che nel penultimo turno della classe 10 è stato sconfitto per 3-1 dal forte polacco Igor Misztal, che lo precede di 14 posizioni nel ranking mondiale.

Ora la parola passa al programma a squadre al quale parteciperà solo Davide Scazzieri, che in classe 4 farà team con l'israeliano David Gabriel, in un girone unico a cinque compagini. Affronterà alle ore 15 i romeni Petru Ifrosa e Ioan Dirlea alle 19 i polacchi Krszysztof Zylka e Tomislav Spalj, domani alle 9,30 gli slovacchi Peter Mihalik, Andrej Meszarosz e Boris Travnicek e alle 15 i sauditi Muhannad Al Farhi e Mohammed Hussain Alharbi.