Banner MINI bando Over65 B 3

Giada Rossi e Amine KalemUna bellissima notizia per il movimento paralimpico guidato dal direttore tecnico Alessandro Arcigli, e per il pongismo azzurro nel suo complesso, è arrivata dalla Giunta Nazionale del Coni, che ha conferito a Giada Rossi e ad Amine Kalem la medaglia d'Argento al Valore Atletico. Gli stessi due campioni avevano già ricevuto le medaglie di Bronzo e saranno insigniti di questo ulteriore riconoscimento in virtù dei terzi posti conquistati lo scorso anno alle Paralimpiadi di Rio.

L’Onorificenza della “Medaglia al Valore Atletico” può essere destinata agli atleti italiani che abbiano conseguito risultati sportivi, titoli o primati a livello mondiale ed europeo, nazionale e internazionale e che si siano distinti ai Giochi Olimpici e Paralimpici.

È il caso di Giada e Amine, che si sono anche recentemente confermati ai vertici internazionali. Rossi si è infatti laureata campionessa mondiale a squadre con Michela Brunelli nella rassegna iridata di Bratislava (Slovacchia) e Kalem ha sfiorato il podio con Lorenzo Cordua, uscendo nei quarti di finale. Nell'ultimo importante torneo a fattore 40 di Bayreuth (Germania) il piemontese è salito sul terzo gradino del podio nel singolare e sul secondo a squadre con Samuel De Chiara. Fantastici ragazzi, continuate così.