Banner MINI bando Over65 B 3

Commissione ParalimpicaSi è riunita per la prima volta, nella sede della FITeT, la Commissione Paralimpica, composta da Marzia Bucca, referente per il Consiglio Federale, Michela Brunelli, Simone Carrucciu, Simone Gaffino, Paolo Puglisi e Davide Scazzieri. Era presente anche Luca Rizzoli, in qualità di funzionario federale.

Nel corso della riunione, che ha registrato un confronto costruttivo, con apporti alla discussione da parte di tutti, oggetto di attenzione prevalente è stato il regolamento dell'attività agonistica individuale e a squadre. È stato riscontrato un notevole aumento nel numero dei tesserati, che si ripercuote sulla partecipazione ai tornei predeterminati nazionali e ai Campionati Italiani.

A fronte di questo trend in crescita, ci sarebbe l'intenzione d'introdurre delle novità nello svolgimento dei tornei nazionali e dei Campionati Italiani, con particolare riferimento agli eventi riservati alle categorie giovanili. Sono anche state sollevate delle proposte per apportare delle migliorie al regolamento delle classificazioni.