Banner MINI bando Over65 B 3

Borgato e Falco allOpen di Germania 2017

L’Italia ha conquistato due medaglie d’argento nelle gare a squadre di classe 1 e 9 e una di bronzo nella 6 all’Open di Germania. Andrea Borgato e Federico Falco (nella foto), dopo aver conquistato il terzo successo per 2-0 ai danni della mista Russia/Francia, con il 3-1 del doppio sul russo Dmitry Lavrov e il francese Alan Rene Jean Papirer e il 3-0 di Borgato su Lavrov, sono stati battuti per 2-1 dalla Gran Bretagna di Robert e Paul Davies e Thomas Matthews.

In classe 9 Amine Kalem e Samuel De Chiara hanno eliminato in semifinale per 2-0 la mista Gran Bretagna/Germania, con il 3-0 del doppio sull’inglese Ashley Facey Thompson e sul tedesco Yannik Klaus Ruddenklau e il 3-0 di Kalem su Thompson. In finale hanno perso per 2-1 contro il Giappone, con il 3-2, rimontando da 0-2, di Koyo Iwabuchi e Nobuyuki Suzuki in doppio, il 3-0 di Kalem su Iwabuchi e il 3-0 di Suzuki su De Chiara.

In classe 6 Raimondo Alecci e l’ucraino Viktor Karp hanno ceduto per 2-1 in semifinale agli Stati Uniti, con il 3-1 in doppio di Ari Arratia e Ian Philip Seidenfeld, il 3-1 di Karp su Seidenfeld e il 3-2 di Arratia su Alecci. Hanno dunque chiuso al terzo posto.