Banner MINI bando Over65 B 3

Andrea Borgato esultaSi sono completati con un bilancio trionfale di 12 vittorie e 2 sconfitte per gli azzurri i gironi di qualificazione dei singolari dell’Open di Germania. In classe 1 Andrea Borgato (nella foto) ha concluso a punteggio pieno, battendo per 3-1 il francese Alan Rene Jean Papirer, per 3-2 il britannico Thomas Matthews e per 3-0 il coreano Park Sung Joo.

Primo posto anche per Federico Falco, che ha compiuto la fantastica impresa di superare per 3-1 il britannico Robert Davies, campione paralimpico, e poi si è ripetuto con il 3-0 sullo svizzero Sylvio Keller.

In classe 6 Raimondo Alecci si è imposto per 3-0 sul giapponese Junki Itai e sull'ucraino Victor Karp e ha ceduto per 3-2 al tedesco Tim Laue, terminando secondo.

Stessa situazione per Samuel De Chiara, che in classe 8 ha prevalso per 3-0 sullo statunitense Navin Kumar, ha perso per 3-0 contro l’inglese Ross William Wilson e ha finito la sua fatica con il 3-0 sul nipponico Hiromi Sato, conquistando il secondo posto.

Dominio per Amine Kalem, che in classe 9 ha regolato per 3-0 il ceco David Pulpan, il polacco Pawel Konstantyn e il giapponese Takumi Tsujimura.

In serata è già iniziato il tabellone per Alecci e De Chiara, che sono stati piegati negli ottavi, entrambi per 3-2 dall’israeliano Danny Bobrov e dallo slovacco Richard Csejtey, in match che avrebbero potuto vincere.

Domani mattina alle ore 9,30 Borgato nei quarti affronterà Keller e Falco, che è già in semifinale, se la vedrà alle 11 con il vincente fra il britannico Paul Davies e il coreano Park Sun Joo. Kalem alle 9,30 nei quarti sarà opposto all’inglese Ashley Facey Thompson.