Banner MINI bando Over65 B 3

Squadra Azzurra ai Mondiali a squadre 2017A Bratislava (Slovacchia) si sono ufficialmente aperti i primi Campionati Mondiali a squadre. Nel corso della cerimonia inaugurale il direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli ha pronunciato il giuramento degli allenatori. Sono intanto stati sorteggiati i gironi che inizieranno domani mattina.

In classe 3 femminile Michela Brunelli e Giada Rossi sono in un gruppo unico a cinque e se la vedranno alle ore 9 con le thailandesi Dararat Asayut e Pattaravadee Wararitdanrongkul, alle 16 con le turche Hatiche Duman e Nergiz Altintas, giovedì alle 12,30 con le serbe Sanja Mijatovic e Ana Prvulovic e alle 17,45 con le favorite croate Andela Muzinic ed Helena Dretar.

Stessa situazione in classe 1 maschile, con Andrea Borgato e Federico Falco, terzi nel recente Open di Lasko, che affronteranno domani alle 16 gli ungheresi Endre Major e Janos Kaiser, giovedì alle 12,30 gli inglesi Paul Davies e Thomas Matthews e alle 17,45 gli slovacchi Marian Kamien, Martin Polkorab e Martin Barbierik e venerdì alle 12,30 i coreani KiWon Nam e Jae-Kwan Cho.

In classe 2 Federico Crosara e Peppe Vella saranno nel primo dei due gruppi previsti e saranno opposti domani alle 12,30 ai greci Christos Stamou e Nikolaos Kaplanis, giovedì alle 14,15 ai francesi Fabien Lamirault e Stephane Molliens e venerdì alle 10,45 agli spagnoli Iker Sastre e Miguel Angel Toledo, che a Lasko li hanno eliminati nei quarti. Compito molto impegnativo per loro.

In classe 10 i gruppi saranno tre e nel primo Amine Kalem e Lorenzo Cordua avranno come avversari domani alle 10,45 i fortissimi polacchi Patryk Chojnowski, Igor Misztal e Pawel Jablonski e giovedì alle 14,15 gli ucraini Serhii Boiko e Lev Kats.

Giuramento dei tecnici di Alessandro Arcigli