Banner MINI bando Over65 B 3

Federico Falco e Andrea Borgato Lasko 2017Il 14° Open di Slovenia si è concluso per l'Italia con una splendida medaglia di bronzo, conquistata da Andrea Borgato e Federico Falco nella gara a squadre di classe 1.

Nel girone unico, dopo aver battuto per 2-0 la mista Svizzera/Croazia e per 2-1 la mista Argentina/Russia e aver ceduto per 2-0 alla mista Ungheria/Francia, i due azzurri questa mattina hanno perso per 2-1 contro la Gran Bretagna.

Il doppio si è imposto per 3-0, confermandosi indiscusso punto di forza, e nei successivi singolari Borgato è stato superato per 3-1 da Paul Davies e Falco con lo stesso punteggio da Thomas Matthews. Terzo posto, dunque, alle spalle dell'ungherese Endre Major e del francese Alan Rene Jean Papirer e appunto dei britannici.

Il bilancio complessivo della spedizione guidata dal direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli e dal tecnico federale Donato Gallo, è di quattro podi, considerando, sul fronte individuale, l'oro e il bronzo di Borgato e Falco, che hanno fatto il pieno, e il bronzo di Federico Crosara in classe 2.

Un bottino ricco, nonostante l'obiettivo principale di questa fase della stagione sia il Mondiale a squadre, in programma la prossima settimana a Bratislava (Slovacchia).