Banner MINI bando Over65 B 3

Federico Crosara e Peppe Vella con Alessandro ArcigliL'Italia non è riuscita a salire sul podio nelle gare a squadre di classe 2 e 8 dell'Open di Slovenia. In classe 2 nei quarti Federico Crosara e Peppe Vella (nella foto con il direttore tecnico Alessandro Arcigli) sono stati battuti dalla Spagna per 2-1, con il 3-0 del doppio, e le sconfitte per 3-0 di Crosara per mano di Iker Sastre e Vella a opera di Miguel Angel Toledo. Ottimo riscontro comunque, in vista dei Mondiali a squadre di Bratislava.

Risultato assolutamente soddisfacente anche in classe 8, nella quale nei quarti Samuel De Chiara e Francesco Lorenzini hanno perso per 2-0 contro la Svezia, seconda ai Giochi di Rio, con il 2-3 del doppio e lo 0-3 di Lorenzini contro Emil Andersson.

Nel girone unico di classe 1 Andrea Borgato e Federico Falco, dopo due successi, hanno ceduto per 2-1 all'ungherese Endre Major e al francese Alan Rene Jean Papirer, con l'1-3 in doppio, il 3-2 di Falco su Papirer e lo 0-3 di Borgato contro Major. Gli azzurri sono ancora in gioco per una medaglia di qualsiasi metallo e per conquistarla affronteranno domani alle ore 11,15 gli inglesi Robert e Paul Davies e Thomas Matthews.

In classe 10 Lorenzo Cordua e il greco Lazaros Teloglou si sono arresi per 2-0 ai polacchi Patryk Chojnowski, Igor Misztal e Sukij Samee, con l'1-3 del doppio e lo 0-3 di Cordua contro Misztal, e sono stati eliminati nel girone.