Banner MINI bando Over65 B 3

BC7A2085È tornato sul primo gradino del podio il bronzo paralimpico di Rio Amine Kalem (nella foto di Domenico Vallorini). Dopo l'oro conquistato alla Copa Tango a Buenos Aires e il secondo posto al Lignano Master Open, l'azzurro ha imposto la sua legge all'Open di Romania. In classe 9, dopo aver dominato il girone di qualificazione, ha battuto in semifinale per 3-0 il romeno Daniel-Alexandru Dinca e in finale per 3-0 il polacco Pawel Jablonski.

In classe 8 Francesco Lorenzini (nella foto) ha superato nel penultimo turno per 3-0 il romeno Mihai Miron e nel match conclusivo ha ceduto per 3-2 al russo Artem Iakovlev, salendo sul secondo gradino del podio.

In classe 1-2 Federico Crosara (nella foto) aveva in semifinale l'avversario più forte in circolazione, il francese Fabien Lamirault, numero 1 al mondo e campione ai Giochi di Rio. Lo ha affrontato a viso aperto e, sulla situazione di 2 set a 1 per il transalpino, nel quarto parziale ha avuto una palla per andare al quinto. Non l'ha sfruttata e Lamirault ne ha approfittato per vincere per 3-1. Terzo posto pesante, dunque, per il veronese.

In attesa delle gare a squadre, che inizieranno nel pomeriggio, l'Italia totalizza in quelle individuali due ori, considerando anche quello ottenuto ieri da Michela Brunelli in classe 2-3, un argento e un bronzo.

Francesco Lorenzini

CROSARA Federico