Banner MINI bando Over65 B 3

Podio singolare classe 2 3 femm. Cluj Napoca 2017A Cluj-Napoca sono state assegnate le prime medaglie e l'Italia ha festeggiato lo splendido oro di Michela Brunelli (nella foto con tutti i compagni e il direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli) in classe 2-3. La veronese, dopo il 3-0 sulla cinese Yang Zhonghui, ha battuto anche la la britannica Lucie Bouron per 3-0 e la russa Nadejda Pushpasheva per 3-1, aggiudicandosi il torneo.

In classe 1-2 maschile, Paolo Antonelli ha battuto per 3-2 il croato Daniel Lazov e si è piazzato secondo. Primo posto per Federico Crosara, che ha superato per 3-0 lo slovacco Lukas Klizan e il serbo Boris Stoiljkovic. Ha chiuso secondo Federico Falco, che ha prevalso per 3-2 sul transalpino Alan Rene Jean Papirer e ha perso per 3-0 contro il serbo Goran Perlic.

In classe 3 ha superato il turno Alessandro Giardini, grazie al 3-1 sul francese Laurent Papin. Non è invece bastato a Marco Santinelli il 3-0 sul romeno Mihail Egri per evitare l'eliminazione.

In classe 8 Francesco Lorenzini ha completato la sua tripletta, rifilando un 3-0 anche al romeno Robert Marian Boroleanu e accedendo trionfalmente al tabellone.

Il bronzo di Rio Amine Kalem in classe 9 ha messo in fila il polacco Pawel Jablonski e il tedesco Elias Monden.

Venendo ai tabelloni, nei quarti di classe 1-2 Crosara ha battuto per 3-1 Falco e domani alle ore 8,40 in semifinale affronterà il francese Fabien Lamirault. Antonelli ha ceduto per 3-1 a Klizan. Nei quarti di classe 3 Giardini non ha sfruttato tre match-point e ha ceduto per 3-2 al romeno Ioan Dirlea.

Lorenzini e Kalem sono già in semifinale e domani alle ore 8 italiane saranno opposti rispettivamente al vincente fra il brasiliano Tiziano Zabarino e il romeno Mihai Miron e al romeno Daniel-Alexandru Dinca.