Banner MINI bando Over65 B 3

Paolo AntonelliAll'Open di Romania sono scattati i gironi di qualificazione dei singolari e gli azzurri si sono subito messi in evidenza.

In classe 2-3 femminile Michela Brunelli ha battuto per 3-0 la forte cinese Yang Zhonghui e ora attende i match con la britannica Lucie Bouron e la russa Nadejda Pushpasheva.

In classe 1-2 maschile, Paolo Antonelli (nella foto di Domenico Vallorini) ha perso per 3-0 contro il campione paralimpico francese Fabien Lamirault e avrà ora come avversario il croato Daniel Lazov. Federico Crosara ha avuto la meglio per 3-1 sul croato Damir Vukovic e incrocerà lo slovacco Lukas Klizan e il serbo Boris Stoiljkovic. Fra poco esordirà Federico Falco, che sarà opposto al serbo Goran Perlic e poi se la vedrà con il transalpino Alan Rene Jean Papirer.

In classe 3 Alessandro Giardini ha ceduto per 3-0 al polacco Maciej Nalepka e ha sconfitto per 3-0 il romeno George Banciu. Si giocherà la qualificazione contro il francese Laurent Papin. Marco Santinelli è stato superato per 3-1 dal romeno Giani Preda e si è riscattato con il 3-2 sul forte connazionale Dacian Makszin. Il prossimo impegno sarà contro il terzo romeno Mihail Egri.

In classe 8 Francesco Lorenzini ha regolato per 3-0 il norvegese Pablo Jacobsen e il romeno Dorel Muresan e avrà di fronte l'altro atleta di casa Robert Marian Boroleanu.

Lanciato anche Amine Kalem, che in classe 9 ha prevalso per 3-0 sul russo Vladislav Balobanov e si prepara ad andare in campo contro il polacco Pawel Jablonski. Nel pomeriggio chiuderà il suo gruppo contro il tedesco Elias Monden.