Banner MINI bando Over65 B 3

La Fondazione Vodafone ha indetto il bando "Call for Ideas" rivolto a tutte le associazioni, gli enti e le organizzazioni no profit che operano nell'ambito della promozione dello sport paralimpico. Il Comitato Italiano Paralimpico ha offerto il suo supporto nell'individuazione delle linee guida generali e delle principali tematiche di riferimento.

Le tipologie di idee progettuali, per il sostegno delle quali vengono messi a diposizione fino a 1,6 milioni di euro, sono due:
- Grandi progetti a elevato impatto e dimensione sovra-locale o nazionale, che favoriscano l’inclusione sportiva, anche attraverso innovazioni sistemiche e/o azioni capaci di coinvolgere ampi gruppi in target (disabili e famiglie, allenatori, volontari, ecc.) 
- Progetti locali con impatto e dimensione a carattere territoriale, tipicamente sviluppati nell’ambito di una community in cui il soggetto proponente è radicato, quali, a titolo esemplificativo, l’avvio di un nuovo progetto sportivo rivolto ai disabili all’interno di un’associazione, il miglioramento dell’accessibilità a impianti e strutture, ecc.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 31 gennaio 2017 e tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito Internet www.fondazionevodafone.it.

I progetti saranno esaminati e valutati da un'apposita commissione, che terrà in considerazione l'impatto sociale, l'esperienza della fattibilità tecnica, la sostenibilità economica, la replicabilità, l'originalità e l'innovazione.

Call for Ideas 2017