Banner MINI bando Over65 B 3

Giada Rossi si conferma l'atleta friulana dell'anno. Ha bissato il successo del 2015, aggiudicandosi il successo nel concorso indetto dal Messaggero Veneto. La pongista di Zoppola, medaglia di bronzo nel singolare di classe 1-2 alle Paralimpiadi di Rio, non ha avuto un compito agevole, essendo gli altri quattro finalisti personaggi di rango come lei nel panorama sportivo italiano

Chiara Cainero è infatti l'argento nello skeet alle Olimpiadi brasiliane, dopo essere stata oro a Pechino nel 2008. Il ciclista Enrico Gasparotto è colui che in stagione si è imposto nella classica olandese Amstel Gold Race, dopo aver già fatto centro nel 2012.

Davide Pascolo è il cestista che è partito dalle sue imprese con la maglia dell'Aquila Trento per guadagnarsi un posto nella corazzata EA7 Emporio Armani Milano. Lo sciatore Emanuele Buzzi, infine, ha vinto la coppetta di specialità nel SuperG in Coppa Europa nella stagione passata e si è piazzato terzo nella classifica generale, ottenendo la promozione in Coppa del Mondo.

Concorrenza agguerrita. dunque, e Giada ha prevalso lo stesso a mani basse: i lettori l'hanno incoronata e con il 50% dei voti la Golden girl ha preceduto la Cainero (32%), Pascolo (10%) e Buzzi e Gasparotto (4% a testa). La regina in Friuli Venezia Giulia è ancora lei.

Giada e il direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli dopo la conquista del bronzo

2016 11 30 20.55.15