Banner MINI bando Over65 B 3

Secondo podio per Samuel De Chiara all'US Open Paralimpico. Dopo la medaglia d'argento conquistata nel singolare, anche a squadre il 25enne bolzanino si è classificato in seconda posizione.

Questa sera in semifinale, in coppia con l'inglese Billy Shilton, ha battuto per 2-0 gli olandesi Max Van Amerongen e Devin Albert Jos Wassink. In finale si è trovato di fronte la fortissima Svezia, composta da Emil Andersson e Linus Karlsson, che si è piazzata seconda alle Paralimpiadi di Rio, alle spalle dell'Ucraina.

Nel doppio iniziale gli scandinavi si sono imposti per 3-0 (11-9, 13-11, 11-9) e nel primo singolare Karlsson ha prevalso su Shilton per 3-0 (13-11, 11-8, 11-6). Come evidenziano i parziali, c'è stata lotta e alla fine hanno vinto i più forti.

A De Chiara rimane la soddisfazione di una doppietta di grande prestigio, che va ad arricchire il suo palmares internazionale. Quest'anno aveva già ottenuto il bronzo a squadre all'Open di Romania, a Cluj Napoca, e nel 2015 si era messo al collo l'oro in singolare e l'argento a squadre alla Copa Chile di Santiago del Cile e l'oro a squadre e il bronzo in singolare alla Copa Tango di Buenos Aires.

Samuel De Chiara 4