Banner MINI bando Over65 B 3

Le gare a squadre dell'Open di Romania hanno fruttato all'Italia una medaglia d'argento e due di bronzo. In classe 3 questa mattina Matteo Orsi e il serbo Darko Babic (nella foto) hanno sconfitto per 2-1 i romeni Ioan Dirlea e Mihail Egri, chiudendo il girone al secondo posto.

In semifinale si sono imposti per 2-1 sullo svedese Carl Alexander Mattias Ohgren e sullo statunitense Jenson Van Emburgh, garantendosi il diritto di giocare per il titolo. Loro avversari in finale sono stati i thailandesi Anurak Laowong e Yuttajak Glinbanchuen, che li avevano già superati nel girone e hanno confermato la loro superiorità (2-0). Un argento che brilla come un oro per il giovane Matteo.

In classe 1-2 Federico Falco, il coreano KiWon Nam e l'argentino Fernando Emanuel Eberhardt stamattina hanno avuto la meglio per 2-0 sugli israeliani Chen Barukh e Alon Nigri e in semifinale hanno ceduto per 2-0 agli imbattibili slovacchi Ratislav Revucky e Martin Ludrovsky.

In classe 8 Samuel De Chiara e Francesco Lorenzini in mattinata hanno prevalso per 2-0 sul il giapponese Takuya Shibasaki e il russo Savelii Volkov e nel tabellone hanno fermato nei quarti per 2-0 gli slovacchi Richard Csejtey e Jozef Krsiak. In semifinale hanno trovato disco rosso per mano dei nipponici Hideo Tamai e Arufuahirozaku Tateishi.

Il bilancio azzurro a Cluj-Napoca è dunque stato di due argenti e due bronzi, considerando anche la piazza d'onore nel singolare di classe 1 di Falco.

Matteo Orsi argento con Darko Babic