Banner MINI bando Over65 B 3

altSeconda giornata di gare al Pro Tour di Piestany(SVK) con la disputa della gara di classe, che a differenza della gara Open di esordio, ogni atleta gioca nella sua categoria di competenza. Altre due medaglie per l'Italia.
Al termine della prima fase di qualificazione a gironi, abbiamo ottenuto uno splendido Oro con la sempreverde Paola Bevilacqua che batteva in ordine la polacca Kamieniecka 3-0, la slovena Belavic per 3-1 e in finale l'olandese De Jong, sua compagna di team, per 3-0.
Ottima anche la prova della nostra Pamela Pezzutto, che ha ceduto solo in finale di strettissima misura, per 2-3 alla russa Puchpacheva,e quindi un Argento estremamente positivo per lei, dopo aver regolato per 3-1 la polacca Buclaw e la sua compagna di team, Clara Podda, e per 3-0 la francese Gossiaux. Da registrare in questa classe anche il quarto posto di Clara Podda.
Un altro quarto posto è stato conquistato da Mauro Rossi, che dopo il girone di qualificazione e i quarti di finale, 3-1 allo svizzero Keller, cedeva prima in semifinale 0-3 con il fortissimo francese Ducay e al termine di una finale estenuante per il bronzo, cedeva al 5 set, contro l'inglese Davies.
Si è invece fermata ai quarti di finale la nostra atleta Michela Brunelli, sconfitta 3-0 dalla fortissima slovacca Kanova.
Questi i risultati degni di nota con tutti gli altri atleti che,  pur giocando con impegno e determinazione, non sono riusciti a superare il girone di qualificazione.
Oggi comincia la gara a squadre, con formula Coppa Davis, con i gironi di qualificazione, per poi giocare l'eliminazione diretta nella giornata conclusiva di Sabato.