Banner MINI bando Over65 B 3

altRipercorrendo la manifestazione ecco il resoconto della prima giornata di Peppe Vella.
Brutte notizie per i portacolori azzurri che nell’Open, cioè nell’evento che vede impegnati tutti gli atleti iscritti senza distinzione di classe di disabilità, non sono riusciti a salire sul podio. Maggiori delusioni da parte di Salvatore
Caci, sconfitto nettamente dal non trascendentale Inglese
Rowson, e da Michela Brunelli, sconfitta 3 a 2 (dopo essere
stata in vantaggio 2-1) dall’Inglese Head. I due alfieri
italiani non hanno  alcuna attenuante, poiché i due atleti
incontrati erano decisamente alla loro portata. Unica nota
positiva la netta vittoria al primo turno di Julius
Lampacher con il Russo Pouddobniy.  Buona anche la prova di
Clara Podda, vittoriosa per 2 a 0 sulla Norvegese Femtajel,
ma poi sconfitta altrettanto nettamente dalla fuoriclasse
Inglese Sue Gilroy. Nulla più di una buona esperienza
internazionale per Massimo Guattelli (classe 2), Francesco
Baggio (classe 3) ed Elena Manzi (addirittura classe 1)
impegnati con atleti di livello decisamente superiore.
Proprio mentre scriviamo sono iniziati i gironi dei
Singolari di classe, con gli atleti divisi per categoria di
disabilità. Sono queste le gare da cui ci attendiamo un
pronto riscatto ha dichiarato il tecnico Arcigli.

Lo stesso Arcigli poi ci a aggiornato sulla seconda giornata di gare,  informandoci poi sul sostanziale miglioramento nella successive gare di classe.
Ben quattro (sui sette atleti azzurri che partecipano al Torneo Internazionale di Bilbao in Spagna), hanno infatti superato il girone preliminare delle gare di Singolare di classe.
Michela Brunelli, Salvatore Caci e Clara Podda sono addirittura già in semifinale, mentre Julius Lampacher dovrà disputare i quarti di finale.
Andiamo con ordine.In classe 1-2 femminile Clara Podda ha battuto per 3 a 0 sia la Spagnola Rosales che l'Irlandese Mc Carron. Domani in semifinale se la vedrà con l'Inglese Neil. In classe 3 femminile Michela Brunelli ha battuto la Francese Gay e l'Inglese Campbell entrambe per 3 a 1.In semifinale la Brunelli incontrerà l'irlandese Raynolds. Salvatore Caci, in classe 4,dopo aver battuto il Russo Kovalerov per 3 a 0 e lo Spagnolo Hernandez, sempre per 3 a 0, ha perso con il tedesco Kober (sua tradizionale bestia nera) per 3 a 0. Adesso Salvatore si scontrerà con il vincitore del girone 1, Emeric Martin (Fra). Concludiamo quesa carrellata di successi raccontando il cammino vittorioso di Julius Lampacher in classe 2. Il bolzanino ha battuto per 3 a 2 il Fillandese Launonen e per 3 a 0 il Francese Michaud e lo Spagnolo Marin. Oggi quarto di finale contro il secondo di uno degli altri tre gironi preliminari.

Infine sono state ben quattro le medaglie, tre argenti e un bronzo, (un risultato eccezionale con solo sette atleti azzurri iscritti ), nelle gare di Singolare di classe del Torneo Internazionale di Bilbao in Spagna .
Michela Brunelli, Julius Lampacher e Clara Podda hanno conquistato l'argento, mentre Salvatore Caci il bronzo.
In classe 1-2 femminile Clara Podda è andata ad un passo dalla vittoria con la Russa Pouschecheva. Clara è stata sconfitta per 3 a 1, ma ha avuto ben 3 palline per conquistare il quarto sest. Precedentemente vittoria in semifinale per 3 a 0 con l'Inglese Neil  mentre nel girone preliminare ancora successi  per 3 a 0 sia con la Spagnola Rosales che con l'Irlandese Mc Carron.
 In classe 3 femminile Michela Brunelli dopo aver superato in semifinale l'Irlandese Reynolds per 3 a 2 è stata sconfitta in finale dall Slovacca Kanova per 3 a 0. Nel girone Michela ha superato la Francese Gay e l'Inglese Campbell entrambe per 3 a 1.
Argento anche per Julius Lampacher in classe 2. Il bolzanino ha battuto nel girone per 3 a 2 il Fillandese Launonen e per 3 a 0 il Francese Michaud e lo Spagnolo Marin.
Approdato ai quarti Julius Lampacher ha rifilato un secco 3 a 0 allo Slovacco Polkrab ed un 3 a 1 allo Spagnolo Sastre.Nulla da fare in finale con l'Ausriaco Ruepp.
Salvatore Caci, in classe 4,dopo aver battuto il Russo Kovalerov per 3 a 0 e lo Spagnolo Hernandez, sempre per 3 a 0, ha perso con il tedesco Kober (sua tradizionale bestia nera) per 3 a 0. ed in semifinale con il fuoriclasse francese Emeric Martin. Pronto riscatto nella finale per il bronzo contro il giovane Spagnolo Rosales ,3 a 1 il risultato che è valso il gradino più basso del podio.
Dopo la deludente prima giornata di gare, dunque c'è stato un pronto riscatto degli azzurri paralimpici protagonisti  di prove più che il tecnico Arcigli ha giudicato soddisfacenti.