Banner MINI bando Over65 B 3

altAncora  tante medaglie per gli azzurri che hanno portato a termine il Torneo Internazionale di Colonia. Un Oro ed un'Argento nel Singolare Femminile di Classe 2. Pamela Pezzutto ha conquistato l'oro battendo in finale per 3 a 1 l'amica-avversaria Clara Podda che si e'dovuta accontentare dell'argento.
Bellissima la partita tra le due fuoriclasse Italiane, che impegnate in uno "scontro" in famiglia hanno fatto prevalere il fair play.Bellissimo il bacio finale tra le due amiche.
Pamela Pezzutto era giunta in finale battendo Rena Mc Roon (Irlanda), Buclay (Polonia) e Breatnach (Irlanda), mentre Clara Podda aveva superato nell'ordine la Clot (Francia), la Neubing (Germania) e la Buclay (Polonia). Da segnalare che le due Francesi Clot e Gossieaux (sulla carta le avversarie piu' temibili per le nostre) non sono approdate alle semifinali.
Gli altri azzurri, pur non conquistando medaglie, hanno ben figurato. Elena Manzi ha battuto Carla Azevedo (Brasile), Andrea Borgato ha superato Guerzenec (Francia), Federico Crosara ha vinto con Kovaski (Brasile), Marco Pizzurro ha sconfitto lo Slovacco Polkrab. In precedenza Argento per la squadra femminile composta da Clara Podda e dalla Polacca Buclay.
Le due atlete hanno ceduto alla Francia (Gossieaux e Clot), ma hanno sopravanzato nell'ordine l'Irlanda, la squadra mista Brasile/Germania e l'Italia di Pamela Pezzutto ed Elena Manzi.
Tra gli uomini  di classe 2 Crosara e Lampacher dopo la splendida vittoria (ai quarti di finale)  sulla Germania padrone di casa, sono stati sconfitti in semifinale dalla Francia per 3 a 0 e subito dopo per 3 a 1 dall'Austria (vittoria di Crosara su Ruepp) nella finale per il bronzo .
Tre Ori, 2 Argenti ed 1 Bronzo sono il bottino finale della manifestazione, ultima prova prima dei Mondiali di Korea grazie anche ai due Ori ed 1 Bronzo che erano stati conquistati dagli atleti della Nazionale Paralimpica nelle gare della prima giornata del Torneo.
Pamela Pezzutto, numero 1 del ranking mondiale di classe 2, ha dominato il Singolare Open superando con sicurezza nei quarti la Polacca Buclay per 3 a 1, in semifinale la francese Clot per 3 a 0 ed in finale l’altra francese Gossieaux per 3 a 1. Nell’omologa gara di doppio Oro per Clara Podda in coppia con la polacca Buclay e Bronzo per Pamela Pezzutto ed Elena Manzi. La Podda in finale ha battuto la coppia Irlandese Mc Roon e Breachtach  per 3 a 0, mentre Pezzutto e Manzi hanno sconfitto nella finale per il bronzo nientemeno che le forti francesi Clot e Gossieaux per 3 a 1.
Nulla da fare per i quattro uomini impegnati (Lampacher, Crosara, Pizzurro e Borgato) che hanno conquistato solo un quarto posto nel doppio Open maschile con la coppia Pizzurro e Borgato vittoriosa nei quarti sui francesi Ducay e Guerzenec per 3 a 1, ma poi sconfitti nettamente sia da Boury e Moliens che da Riapos e Revucky.

Foto Courtesy Colonia Organization Committee: Clara podda