Banner MINI bando Over65 B 3

Poche luci e molte ombre nella gara Open dei Campionati Mondiali Paralimpici di Gwangju in Korea.  Tra le donne Paola Bevilacqua che aveva esordito vittoriosamente con la Rumena Gabriela Nicola e' stata superata al secondo turno dalla cinese Ho Chunper 3 a 1.
Nelle gare in carrozzina Clara Podda dopo aver vinto con la Venezuelana Herada , ha perso con la slovena Pintar per 3 a 1; Pamela Puzzutto ha sconfitto nettamente  la Turca Kakir, prima di essere battuta dalla slovacca Kanova per 3 a 0; Michela Brunelli ha vinto con l’Inglese Mitton per 3 a 0 ed ha poi perso con la Messicana Sigala per 3 a 1; Sconfitte al primo turno, invece, Federica Cudia  dalla Croata Dretar, Patrizia Saccà dalla Koreana Moon e Marisa Nardelli dalla serba Peric.
Concludono la carellata degli incontri azzurri i tre uomini, Raimondo Alecci che è stato sconfitto  dall’Egiziano Sayed di classe 7 per 3 a 0; Nicola Molitierno che, dopo aver batuto il Croato Brlenic, ha perso con il francese Rosec per 3 a 1 ed infine Salvatore Caci che è stato nettamente superato al primo turno dal Koreano Kim Jeong.
Ai campionati mondiali paralimpici stanno partecipando 304 atleti, 192 uomini e 112 donne, suddivisi in dieci classi. Le classi da uno a cinque sono quelle degli atleti in carrozzina mentre le classi da sei a dieci sono quelle degli atleti in piedi. E' la quinta volta che la manifestazione, seconda solo ai Giochi Paralimpici, si disputa. Le precedenti edizioni si sono svolte a Assen, Parigi, Taipei e Montreux.