Banner MINI bando Over65 B 3

Splendide notizie dagli azzurri impegnati a Gwangju (Korea) nei Campionati Mondiali paralimpici di tennistavolo. Clara Podda, Pamela Pezzutto, Michela Brunelli e Paola Bevilacqua hanno vinto il rispettivo girone di qualificazione e sono approdate ai quarti di finale.
Raimondo Alecci e Nicola Molitierno sono arrivati secondi e domani partiranno dagli ottavi di finale.
Marisa Nardelli e Salvatore Caci hanno giocato l’ultimo incontro del girone nella speranza di agguantare il secondo posto e quindi la qualificazione.
Sconfitta, pero', per entrambi che terminano cosi' all'ultimo posto i rispettivi gironi di qualificazione.
Salvatore Caci ha perso 3 a 1 con il Giapponese Nakade , mentre Marisa Nardelli e' stata sconfitta, sempre per 3 a 0 dall Cinese di Taipei Wei.
Andiamo però con ordine: In classe 2 femminile Clara Podda e Pamela Pezzutto, rispettivamente bronzo ed argento a Pechino 2008, hanno vinto le due partite del gruppo. La romana Podda contro Mitton (3 a 0) e contro Clot (3 a 2), mentre la friulana Pezzutto contro la Koreana Lee (3 a 0) e la francese Lafaye (3 a 1). In classe 3 femminile Michela Brunelli dopo aver superato ieri la Koreana Choi (3 a 2), oggi si è vendicata della sconfitta subita nell’open dalla Messicana Sigala e l’ha battuta per 3 a 1.
In classe 10 femminile doppio 3 a 1 per Paola Bevilacqua, prima con l’Israeliana Sierra e poi con la Turca Turkkan.
Piu’ combattuta, invece, la qualificazione di Raimondo Alecci in classe 6 maschile. Il siciliano ha perso con il campione paralimpico in carica Rosenmaier (Dan) per 3 a 1, ma poi ha vinto con il Croato Obilinovic per 3 a 0.
Anche Nicola Molitierno (in classe 3 maschile) ha prima perso con il francese Guilerm (3 a 0), ma poi ha vinto con il Venezuelano Gomez (3 a 1).
Nulla da fare per Parizia Saccà (nonostante la vittoria con la Venezulana Hereda per 3 a 0) e per Federica Cudia, sconfita oggi dalla Koreana Chok per 3 a 2.
Oggi si giocheranno gli ottavi di finale (per Alecci e Moliierno) ed i quarti di finale (per Bevilacqua, Brunelli, Podda e Pezzuto).