Banner MINI bando Over65 B 3

altDal Brasile il tecnico della nazionale paralimpica, Alessandro Arcigli, ci aggiorna sul torneo di qualificazione ai mondiali. Si è iniziato con la gara Open, cioè senza distinzione di classe, il Torneo Internazionale di Tennistavolo di Brasilia.
Nella modernissima capitale brasiliana si sono distinte Paola Bevilacqua nell'Open Standing e Michela Brunelli nell'Open Wheelchair
Paola Bevilacqua ha battuto prima la Canadese Chan Stephanie e dopo l'Ungherese Aroly Szofia entrambe per 3 a 1.
Michela Brunelli ha superato prima la Koreana Cho Kyoung Hee per 3 a 1 e successivamente la francese Fillou per 3 a 0.
Giunte ai quarti di finale le due azzurre hanno affrontato, perdendo per 3 a 0, due fortissime atlete cinesi. Paola si è confrontata con Liu Mei Li, mentre Michela con Gu Gai
Buona la prova di Clara Podda, che ricordiamo è una classe 2, vittoriosa per 3 a 1 sulla Serba di classe 4 Popadic Zorica e poi sconfitta dalla campionessa paralimpica di classe 4 la cinese Zhou Yin per 3 a 0.
Sfortunata la prestazione di Nicola Molitierno, sconfitto al secondo turno (al primo aveva battuto il Brasiliano Francisco Sales per 3 a 0) dal Rumeno Ifrosa Petru. Nicola ha vinto facilmente i suoi dues, ma poi ha ceduto ai vantaggi gli altri tre ed ha sciupato ben 4 match ball in due diversi sets.
Nulla da fare per Federica Cudia (0-3 dalla francese Gossieaux), Raimondo Alecci (0-3 dal francese di classe 10 e Julius Lampacher (0-3 dal tedesco Cetin).
Il torneo 230 iscritti è valido come prova del Pro Tour ed, essendo l'ultima chance per ottenere il Pass per i Mondiali del 2010, vede la presenza dei migliori atleti disabili al mondo, cinesi inclusi.
Domani sarà la volta delle gare di classe in cui tutti gli azzurri potranno competere con aleti della propria classe.