Banner MINI bando Over65 B 3

altE' calato il sipario sul Torneo internazionale di Brasilia, ultima prova di qualificazione ai Mondiali di Korea 2010. Nelle gare a squadre ancora due medaglie, d'Oro per Nicola Molitierno  e di Bronzo per Clara Podda e Michela Brunelli.
Nella gara a squadre di classe 3 maschile , Nicola Molitierno del TT CASERTA-INAILha gareggiato in coppia con il cinese Feng ed ha battuto in semifinale il Brasile ed in finale la coppia mista Ucraina-Argentina, entrambe le partite si sono concluse per 3 a 0.
Nella gara a squadre di classe 3 femminile,  Clara Podda e Michela Brunelli si sono aggiudicate la finale per il bronzo grazie al successo per 3 a 1 sulla Francia di Florance Gossieaux e Fanny Bertrand. Le azzurre avevano battuto nei quarti di finale la Korea per 3 a 1, ed erano state sconfite in semifinale dalla Cina, campione mondiale e paralimpica in carica.
Nulla da fare, questa volta, per  Raimondo Alecci forse appagato dai successi dei singolari. Il siciliano, tesserato con la Genesi Catania, è stato sconfitto in semifinale dall'imbattibile squadrone cinese per 3 a 1 (punto della bandiera grazie al doppio)  e poi nella finalina per il bronzo dal Brasile per 3 a 0.
Alla luce dei risultati di Brasilia Raimondo Alecci e Paola Bevilacqua dovrebbero aver staccato il pass per il mondiale, mentre Julius Lampacher deve ancora aspettare i risultati dei Campionati Africani in corso di svolgimento a Joannesburg.
Ricordiamo che si erano già qualificati prima del torneo in sudamerica Pamela Pezzuto, Clara Podda, Michela Brunelli, Federica Cudia, Valeria Zorzetto, Marisa Nardelli, Mauro Rossi, Nicola Molitierno e Salvatore Caci. Quindi gli azzurri che andranno in Korea ad Ottobre 2010 saranno almeno 11.