Banner MINI bando Over65 B 3

Samuel De Chiara Francesco Baggio e Lorenzo Cordua Open di Spagna 2018

All'Open di Spagna, il terzetto di azzurri impegnato ha terminato la fase di qualificazione a squadre. Lorenzo Cordua, dopo l'accesso al tabellone del singolare, ha superato il girone anche nella gara a squadre.

In classe 10 con il danese Martin Lund Nielsen ha perso per 2-1 contro francesi Mateo Boheas e Benoit Grasset (1-3 in doppio, 3-1 di Cordua su Grasset e 0-3 di Nielsen con Boheas) e ha superato per 2-0 gli algerini Lakhdar Yessaad Cherif e Madani Zerigui (3-0 in doppio e 3-0 di Cordua su Zerigui).

Nei quarti in serata la coppia italo-danese ha prevalso sui giapponesi Nariaki Kakita e Naoya Nagashita per 2-0 (3-2 in doppio e 3-1 di Nielsen su Nagashita) e domani alle ore 10 affronterà in semifinale gli spagnoli Jose Manuel Ruiz Reyes, Jorge Cardona e Marlon Lopez..

In classe 8 Samuel De Chiara e l'ecuadoriano David Bernardo Vasquez Corral, dopo il successo di ieri per 2-0 sui romeni Alyn Lulian Nicolae e Robert Marian Boroleanu, hanno perso per 2-0 con russi Artem Iakovlev e Aleksei Saunin (2-3 in doppio e 1-3 di De Chiara contro Iakovlev) e per 2-0 con lo spagnolo Ricard Sabio Ruiz e il tedesco Karl Witzgall (2-3 in doppio e 1-3 di Vasquez Corral contro Sabio Ruiz), classificandosi terzi.

Eliminati anche, in classe 3, Francesco Baggio e il belga Benjamin Marotte, che, dopo lo 0-2 di ieri per mano degli austriaci Egon Kramminger e Manfred Dollmann, oggi si sono imposti per 2-1 sui colombiani Edwin Mauricio Sanchez Casteneda e Ramon Salvador Briceno Gonzalez (1-3 in doppio, 3-0 di Marotte su Briceno Gonzalez e 3-1 di Baggio su Sanchez Castaneda) e sono stati battuti per 2-0 dai francesi Francois Geuljans e Florian Paire (1-3 in doppio e 1-3 di Marotte contro Geuljans). Terza piazza anche per loro.