Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Helsingborg ArenaI Campionati Europei paralimpici del 2019 si svolgeranno a Helsingborg, in Svezia, dal 15 al 22 settembre. La conferma è arrivata dall'International Table Tennis Federation. La città scandinava ha battuto la concorrenza della connazionale Halmstad, di Vejle, in Danimarca, che ha già avuto l'edizione del 2015, e  di Granada, in Spagna.

La Helsingborg Arena ha già ospitato gli Europei Veterani del 2017 (nella foto) e ora rilancerà con la massima manifestazione continentale paralimpica, arrivata alla sua 16ª edizione, che coinvolgerà approssimativamente 300 atleti e sarà una tappa importante nel percorso di avvicinamento ai Giochi di Tokyo 2020. Si disputeranno gare di singolare e a squadre.

La Svezia, che a Lasko nel 2017 ha vinto una medaglia d'oro, due d'argento e quattro di bronzo, organizzerà la manifestazione per la seconda volta, dopo quella del 1997 a Stoccolma.