Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurri in allenamento a Lasko pre Mondiali 2018La delegazione azzurra è partita questa mattina alle ore 8 da Verona, sede del Centro Federale, ed è arrivata alle 15 in Slovenia, per partecipare ai Campionati Mondiali individuali, le cui competizioni si svolgeranno da mercoledì a sabato. Il technical delegate della rassegna iridata è l'Italiano Francesco Nuzzo.

Come è noto il direttore tecnico Alessandro Arcigli e il tecnico Donato Gallo guidano un gruppo di sei atleti: Andrea Borgato e Federico Falco in classe 1, Giada Rossi e Federico Crosara in classe 2, Michela Brunelli in classe 3 e Samuel De Chiara in classe 8. Sono presenti anche la fisioterapista Elisa Quaglia e gli infermieri Eva Pittini e Giovanni Botta. 

Questa sera la squadra ha svolto il primo allenamento in loco, a Lasko, e domani dalle ore 13 alle 14 avrà la possibilità di provare il campo di gara a Celje, che dista 10 km da Lasko. Il sorteggio dei gironi di qualificazione avverrà alle ore 15 e la cerimonia inaugurale seguirà alle 18,30, con Crosara nel ruolo di portabandiera.

L'atmosfera è serena e fiduciosa, dopo aver effettuato una preparazione curata fin nei minimi dettagli. «In queste manifestazioni - spiega il dt Arcigli - bisogna essere pronti a gestire le emozioni, senza farsi prendere da ciò che ci circonda. L'ansia pre-grande appuntamento va riconosciuta, non negata. Se ci si prepara un anno intero, aver paura è normale. Se si è in grado di gestire la pressione, si sa domarla, altrimenti può prendere il sopravvento. Qui a Celje dobbiamo avere voglia di stupire, non avere il timore di deludere».