Banner MINI bando Over65 B 3

Logo TennistavolOltreDomani, venerdì 5 ottobre, alle ore 12 nella sede del Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", in Largo Giulio Onesti (scuola dello Sport aula- 6) a Roma, nel corso di una conferenza stampa, sarà illustrato il progetto "TennistavolOltre", che ha vinto il bando Oso - Ogni Sport Oltre, promosso dalla Fondazione Vodafone Italia.  

L'iniziativa ha lo scopo di favorire il passaggio dall'attività motoria allo sport da parte degli alunni con disabilità, per mezzo dell'avviamento alla pratica del tennistavolo, e di promuovere il tennistavolo come strumento di recupero sociale.

Interverranno Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Renato Di Napoli, Presidente della FITeT, Maria Cristina Ferradini, Consigliere Delegato della Fondazione Vodafone Italia e Giovanna Boda,  Direttore Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione presso Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L'incontro sarà anche l'occasione per presentare la Nazionale azzurra paralimpica, che disputerà, dal 15 al 21 ottobre, i Campionati Mondiali individuali di Lasko/Celje, in Slovenia. Gli atleti a disposizione del direttore tecnico Alessandro Arcigli e del tecnico Donato Gallo saranno sei: i pongisti in carrozzina Andrea Borgato (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), Michela Brunelli, Federico Crosara e Federico Falco (Fondazione Bentegodi) e Giada Rossi (Asd Lo Sport è Vita Onlus) e Samuel De Chiara (Eppan Tischtennis Raiffeisen), che gioca in piedi.