Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo alla Giornata dello Sport Paralimpico 2018Anche il tennistavolo partecipa alla XII Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, in corso a Roma, al Centro di Preparazione Paralimpica, in zona Tre Fontane all’EUR. In contemporanea la manifestazione è in corso alla Fiera del Turismo Accessibile WST Show di Malpensa Fiere (Busto Arstizio) e sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria.

«Si tratta - spiega Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico, - di una festa dello sport, di un’occasione per far conoscere ai giovani e ai cittadini l’importanza e le potenzialità dello sport paralimpico, come strumento di benessere e di integrazione. Come ogni anno, migliaia di studenti italiani sperimentano il valore della piena inclusione attraverso lo sport, condividendo con i compagni il piacere di stare insieme, scoprendo le insospettabili abilità di ciascuno e accettando una sfida sportiva che è soprattutto una sfida culturale per l’intero Paese e per i ragazzi una lezione di vita, che ha un alto valore formativo».

Studenti delle scuole medi inferiori e superiori hanno invaso l’area dedicata al nostro sport, allestita con due tavoli. Al Tre Fontane non sono mancati campioni dello sport paralimpico e altri rappresentanti dello sport, che hanno animato una vera e propria palestra multidisciplinare a cielo aperto.