Banner MINI bando Over65 B 3

Giada Rossi a Messina 6 aprile 2018Si terrà domani, a partire dalle ore15,30, nell’Aula Magna della Corte d’Appello di Messina, l’incontro dal tema “Diritto allo Sport: lo sport per tutti”. L’iniziativa rientra nel piano dell’Offerta formativa dell’Ordine degli avvocati di Messina, in particolare, nella campagna contro ogni forma di discriminazione “Siamo tutti parte”, ed è organizzata unitamente alla Federazione Italiana Tennistavolo, nell’ambito del progetto europeo "Change Your Mindset-Sport4Everyone".
L’obiettivo è di fare comprendere, anche attraverso una serie di testimonianze, che lo sport è un mezzo di sviluppo e crescita della persona e deve essere un diritto di tutti, soprattutto delle persone disabili.
Racconteranno la propria esperienza i pongisti Giada Rossi (nella foto di Michele Castellani), bronzo paralimpico di singolare e campionessa mondiale a squadre, e Daniel Paone, già campione italiano, Roberta Macrì, campionessa italiana di para powerlifting, e Silvia Bosurgi, campionessa olimpica di pallanuoto.
Interverranno Vincenzo Ciraolo, presidente dell’Ordine degli avvocati di Messina, Alessandro Arcigli, direttore tecnico paralimpico della FITeT. Maria Palella, direttrice ufficio di Servizio sociale per i minorenni, Giovanni Villari, delegato alla formazione dell’Ordine degli avvocati di Messina, e Francesco Giunta, presidente della cooperativa sociale Utopia.