Banner MINI bando Over65 B 3

Diritto allo Sport lo Sport per Tutti fotoSi svolgerà domani, alle ore 10, nella sede dell’Ordine degli avvocati di Messina, a Palazzo Piacentini, la conferenza stampa di presentazione del convegno dal titolo "Diritto allo Sport lo Sport per Tutti", previsto il 6 aprile alle 15,30 nell’Aula Magna della Corte d’Appello di Messina (in allegato il programma).
L’iniziativa è organizzata dalla FITeT, unitamente al Coni Messina e al Comitato Italiano Paralimpico Sicilia, e si inserisce nell’ambito del progetto europeo "Change Your Mindset-Sport4Everyone", che si rivolge direttamente a chi può favorire il coinvolgimento in attività sportive e ricreative dei giovani con disabilità di età compresa tra i 15 e i 29 anni.
A oggi è riuscito a mettere insieme 8 partner, tra Federazioni di tennistavolo e Comitati Paralimpici di 7 Paesi europei: Italia, Austria, Slovenia, Macedonia, Montenegro, Croazia e Serbia.

L'obiettivo è di far crescere la consapevolezza dell'importanza dell’attività fisica come base di uno stile di vita sano, includendo i giovani disabili in attività sportive ricreative, e di affrontare i motivi e le cause d'inattività fisica e di esclusione sociale dei giovani con disabilità.

Alla conferenza stampa interverranno il direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli e il presidente dell’Ordine degli avvocati Vincenzo Ciraolo.