Banner MINI bando Over65 B 3

2017 05 19 08 22 02Questa mattina, con inizio alle ore 11, presso la Casa delle Armi al Foro Italico, si terrà la cerimonia annuale dei Collari d’Oro, la massima onorificenza dello sport italiano.

Il Collare d’Oro verrà consegnato ad atlete e atleti vincitori di un Campionato Mondiale di specialità olimpiche e paralimpiche nel 2017 e nelle discipline motoristiche, nonché ai Campioni del Mondo di calcio del 1982 in Spagna.

2017 05 19 08 23 31Per il tennistavolo saranno premiati Michela Brunelli e Giada Rossi (Fondazione Bentegodi), campionesse di classe 1-3, e Andrea Borgato (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Federico Falco (Fondazione Bentegodi), oro in classe 1, nella rassegna iridata a squadre di Bratislava.

Tra le personalità sportive di rilievo, saranno insigniti del Collare d’Oro anche tre presidenti di Federazioni Internazionali: Gianni Infantino (calcio), Julio Cesar Maglione (nuoto) e Ivo Ferriani (bob e skeleton).

A consegnare i Collari d’Oro quest’anno saranno il presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, e il Ministro dello Sport, Luca Lotti, alla presenza del presidente del CONI, Giovanni Malagò, e del presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai2.