Banner MINI bando Over65 B 3

Lorenzo Cordua e Lorenzo Magarelli oro doppio EPyG 2017Anche nelle gare di doppio dei Giochi Europei Paralimpici Giovanili di Genova, l’Italia ha lasciato il segno, salendo quattro volte sul podio con cinque atleti e ottenendo un oro, un argento e due bronzi. In classe 6-10 maschile Lorenzo Cordua e Lorenzo Magarelli hanno battuto negli ottavi per 3-0 gli sloveni Luka Trtnik e Luka Andrasic, nei quarti per 3-0 gli svedesi Anton Grankvist e Albin Hedlund, in semifinale per 3-1 gli altri svedesi Jonas Hansson e Axel Jensen Wallin e in finale per 3-0 il montenegrino Filip Radovic e il danese Rasmus Jensen.

Nello stesso tabellone, Matteo Parenzan e lo slovacco Tomas Valach negli ottavi hanno eliminato per 3-0 i portoghesi Paulo Barbpsa e Francisco Malheiro e nei quarti per 3-0 i norvegesi Fredrik Johansen e Markus Koteng. In semifinale sono stati fermati per 3-0 da Radovic e Jensen, conquistando il bronzo.

L’argento è stato opera di Matteo Orsi, che con il croato Nino Basa in classe 3-5 ha sconfitto per 3-1 gli svedesi Philip Brooks e David Karl Olsson e ha poi perso per 3-2, dopo essere stato avanti per 2-1, contro lo slovacco Boris Travnicek e il norvegese Seba Vegsund.

In classe 6-10 femminile Elena Elli e la romena Emilia Constantin hanno ceduto in semifinale alle svedesi Caisa Stadler e Anja Handen, piazzandosi terze. Domani il programma agonistico di tennistavolo si concluderà con la disputa delle competizioni a squadre.Matteo Orsi argento in doppio EPYG 2017