Banner MINI bando Over65 B 3

Nazionale assoluta femminile in piscina a BolzanoSi è concluso oggi il raduno di dieci giorni della Nazionale azzurra assoluta femminile, che si è svolto al centro sportivo Maso della Pieve di Bolzano. Vi hanno partecipato Chiara Colantoni e Le Thi Hong Loan, (Tennistavolo Castel Goffredo), Veronica Mosconi (Tennistavolo Vallecamonica), Giorgia Piccolin (SSD Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), che hanno svolto un intenso lavoro con il tecnico federale Maurizio Gatti e gli sparring Alessandro Di Marino e Maurizio Massarelli (Top Spin Messina) e Vincenzo Delli Carri (Eppan Tischtennis Raiffeisen), sotto la supervisione del direttore tecnico Matteo Quarantelli. Non sono mancate le sedute di allenamento alternative al tavolo e la foto ritrae le atlete durante la sessione in piscina, guidate dal nuovo preparatore atletico Massimo Oliveri.

«Sono molto soddisfatto - spiega il tecnico Gatti - dell'esito di questo stage. Le ragazze hanno lavorato tutte con grande impegno. Sono felice soprattutto del feeling che si creato con Massimo, la cui collaborazione si è rivelata preziosa». Il prossimo raduno sarà dal 16 al 21 agosto ad Angolo Terme (Brescia) e alle cinque pongiste già citate si unirà Jamila Laurenti (Tennistavolo Vallecamonica). Confermati gli sparring Di Marino e Massarelli. Al termine atlete e tecnici partiranno per Olomouc, sede dal 22 al 27 dell'Ittf World Tour Open di Repubblica Ceca.

Dal giorno 18 si aggregheranno anche le juniores e le cadette, che rimarranno ad Angolo Terme fino al 28. Saranno presenti Elisa Armanini, Lisa Bressan e Aurora Cicuttini (Tennistavolo Castel Goffredo), Arianna Barani (SSD Anspi Tennistavolo Cortemaggiore), Marcella Delasa (Tennistavolo Vallecamonica), Simona Ettari (Polisportiva P.G. Frassati), Martina Nino (Tennistavolo Torino), Valentina Roncallo (ASD Toirano), Evelyn Vivarelli (Eppan Tischtennis Raiffeisen) e Gaia Smargiassi (Polisportiva San Gabriele). All'esordio in azzurro, unica rappresentante del gruppo settore giovanile, la non ancora 13enne Teresa D'Ercole (Tennistavolo Città dei Sassi). I coach saranno Giuseppe Del Rosso e Sebastiano Petracca. Lo stage avrà un respiro internazionale, grazie alla partecipazione delle Nazionali assoluta e giovanile inglese e dell'assoluta slovena.