Banner MINI bando Over65 B 3

Marco Rech Daldosso ai Cnu 2017Si è aperta con le gare di tennistavolo, presso gli impianti sportivi della Cittadella Universitaria di Catania, l’edizione 2017 dei Campionati Nazionali Universitari. Nobilitata dalla presenza del n. 1 del ranking italiano Marco Rech Daldosso (nella foto), l’evento ha visto la partecipazione di atleti e atlete di otto Centri Universitari Sportivi, che si sono confrontati nella due giorni agonistica nello spirito di fair-play, amicizia e sana competizione che è da sempre la caratteristica dei Cnu.

Per quanto riguarda i singolari, fra gli uomini proprio Rech Daldosso (Cus Parma) ha sconfitto per 3-1 (11-8, 5-11, 11-7, 11-8) Federico Bacchelli (Cus Ferrara). Sul terzo gradino del podio sono saliti Lorenzo Guercio (Cus Modena) e Alessandro Guarnieri (Cus Parma). Il femminile ha laureato Catalina Triboi del Cus Modena, che ha avuto la meglio per 3-1(11-7, 11-7, 5-11, 11-7) in finale su Roberta Siena del Cus Catania, contro la quale aveva perso nel girone di qualificazione.

Nel doppio maschile si sono imposti Rech Daldosso e Guarnieri del Cus Parma per 3-0 (11-6, 11-5, 11-9) sui catanesi Daniele Rizzo e Ivan Mirabella, mentre hanno conquistato la medaglia di bronzo Guercio e Michele Mirabella del Cus Modena e Gaetano Greca e Fabio Andaloro del Cus Catania.

Podio miisto Cnu 2017Nel femminile, nel derby fra le pongiste del Cus Catania le più esperte Siena e Stefania Spampinato hanno prevalso per 3-0 (11-6, 11-5, 11-3) sulle colleghe Fabrizia Calabrò e Maddalena Spampinato. Nel misto (nella foto) vittoria e titolo per la coppia composta da Guercio e Triboi del Cus Modena, che hanno battuto per 3-1 (6-11, 11-3, 11-6, 11-9) i catanesi Rizzo e Siena. Bronzo agli altri etnei Andaloro e Maddalena Spampinato e Mirabella e Stefania Spampinato.

Nella classifica Cusi dei Centri Universitari Sportivi si è classificato al primo posto per la disciplina del tennistavolo il Cus Catania, seguito dal Cus Modena e dal Cus Parma.

Al termine della cerimonia di premiazione, i dirigenti del Cus Catania (nella foto) hanno ringraziato la FITeT, nella persona del presidente regionale Paolo Puglisi, e la direzione gare, affidata al Giudice Arbitro FITET Massimo Napoli, per la piena collaborazione alla riuscita della manifestazione.

Organizzatori