Banner MINI bando Over65 B 3

Doppio misto quarta categoria Terni 2017Successo pugliese nel doppio misto di quarta categoria ai Campionati Italiani di Terni. A vincere sono stati i giovanissimi Antonio Giordano e Celeste Leogrande (TT Ennio Cristofaro), 25 anni in due, che hanno battuto in finale per 3-2 i più esperti e teste di serie numero 2 Alessandro Marzi e Alice Bisaccioni (Tennistavolo Valle Umbra). L’aretina ha conquistato la quarta medaglia in altrettante gare. Dopo i due ori nel singolare e nel misto di quinta categoria e l’argento nel doppio femminile, è arrivato quest’altro secondo posto.

In semifinale nella parte alta del tabellone Giordano e Leogrande hanno superato in rimonta al quinto set (6-11, 8-11, 11-5, 11-7, 11-6) Alessandro Tini (Tennistavolo San Polo) e Martina Riganti (Tennistavolo Gallarate), mentre Marzi e Bisaccioni hanno prevalso per 3-1 (12-10, 14-16, 11-3, 11-9) sulla coppia figlio-mamma composta da Costantino Cappuccio (Pongistica Messina) e Svetlana Polyakova (Polisportiva Mar.Cos.).

Nel match decisivo Marzi e Bisaccioni si sono subito portati sul 4-2, sono stati appaiati, ma sono tornati avanti e hanno prevalso per 11-7. I due baresi si sono riscattati nel secondo set e, dopo una partenza lampo (3-0), hanno ampliato il margine. A nulla è servito il tentativo di rimonta degli avversari (11-7).

Il terzo parziale è iniziato all’insegna di Marzi e Bisaccioni (4-1), che hanno tagliato il traguardo sull’11-5. Giordano e Leogrande non si sono scoraggiati e hanno ottenuto cinque punti consecutivi in apertura di quarta frazione. Dopo aver subìto il recupero (7-7) hanno chiuso a loro favore (11-8). Si è dunque andati alla “bella”, in cui Giordano e Leogrande hanno messo il turbo (4-1) e cambiato campo sul 5-2, per poi andare a prendersi il titolo per 11-5.