Banner MINI bando Over65 B 3

Podio singolare GiovanissimeHa mantenuto la sua imbattibilità stagionale nei tornei della categoria Giovanissime Elettra Valenti (Milano Sport), che dopo essere andata a segno per quattro volte a San Michele/Appiano, in due occasioni a Terni e a Cortemaggiore, ha fatto pokerissimo nell’evento più importante, i Campionati Italiani giovanili.

L’atleta meneghina ha battuto in finale per 3-0 Giulia Palmisano (TT Himera G. Randazzo), mettendo subito le carte in tavola in un primo set dominato per 11-2. Nel prosieguo Palmisano è riuscita a reggere meglio il confronto. Nel secondo parziale ha perso per 11-8 e nel terzo si è portata avanti sul 4-1, prima di patire la rimonta della capofila tricolore e cedere per 11-7. Più equilibrata era stata la finale del secondo torneo disputato a Terni, in cui Valenti aveva prevalso per 3-2.

Il percorso delle due ragazze nel tabellone è stato molto sicuro e nessuna ha lasciato set per strada. In semifinale Valenti si è imposta per 11-9, 11-5, 11-4 sulla sua compagna di doppio Milena Busnardo (Tennistavolo Castel Goffredo), con cui ieri aveva vinto il titolo del doppio, mentre Palmisano ha eliminato per 11-4, 11-6, 11-4 Giorgia Sulis (Tennistavolo Torino). Medaglie di bronzo, dunque, per la castellana e la subalpina, al termine di una competizione molto positiva per entrambe (il podio nella foto di Luca Marchetti).