Banner MINI bando Over65 B 3

Wang Yu in azioneLe semifinali dei playoff di serie A1 femminile sono pronte a mandare in scena i match di ritorno. Questa sera conosceremo dunque i nomi delle due squadre che si contenderanno lo scudetto, anche se i match di andata hanno sostanzialmente definito i valori e la suspense non pare proprio quella dei film hitchcockiani più riusciti.

Alle ore 18 la Teco Corte Auto Cortemaggiore ospiterà l'Eppan Tischtennis Raiffeisen già battuto in trasferta per 4-1. Ad Appiano sono andate a segno due volte a testa Giorgia Piccolin, per 3-1 su Debora Vivarelli e sulla romena Andreia Dodean, e l'ucraina Ganna Farladanska, per 3-0 su Denisa Zancaner e 3-2 su Vivarelli. Le bolzanine hanno replicato con il solo 3-2 di Dodean su Wang Yu (nella foto). Come dire che alle magiostrine per passare il turno basterebbe anche perdere per 4-1, conquistando sei set meno delle avversarie.

Un'ora dopo l'A.G. Turini Castel Goffredo riceverà il Tennistavolo Center Parma, dopo averlo travolto a Reggio Emilia per 4-0, con i 3-1 di Tian Jing su Jamila Laurenti e Chiara Colantoni, il 3-0 della cinese Cui Chen Xue su Colantoni e il 3-1 di Le Thi Hong Loan su Giulia Cavalli. Le campionesse d'Italia in carica andrebbero in finale anche perdendo per 4-0, a patto di conquistare almeno quattro set. Come dire una pura formalità, anche se lo sport ci ha abituato a sorprese clamorose.

Al di là dei risultati, per nulla in bilico, saranno due incontri capaci di offrire dell'ottimo tennistavolo, proponendo sfide fra atlete che occupano i primissimi posti della classifica. Ognuna avrà i suoi buoni stimoli per fare bella figura.