Banner MINI bando Over65 B 3

TT Vi.Ga.Ro. promosso in A2Nel fine settimana si è completata la stagione agonistica nei gironi di serie B1 maschile, che ha sancito il quartetto di squadre che il prossimo anno disputerà la A2.

Nel girone A si è imposto il TT Sarnthein/Raiffeisen con 26 punti, frutto di tredici vittorie su quattordici partite, davanti a Metalparma Tennistavolo San Polo e al Calzitaly Castel Goffredo. Gli altoatesini sono stati trascinati soprattutto da Vincenzo Delli Carri (autore di 28 successi e 4 sconfitte), seguito da Willy Hofer (24-9), Martin Hunterhauser (2-0) e Peter Trafojer (12-16).

Nel girone B ha primeggiato il Tennistavolo Romagnano con 24 punti in quattordici giornate, precedendo il Milano Sport e la coppia formata da Apuania Carrara e A4 Verzuolo. I piemontesi, che hanno così raggiunto l'apice della loro storia sportiva, hanno potuto contare su Roberto Perri (30-6), sulla medaglia di bronzo delle Paralimpiadi di Rio Amine Kalem (22-8) e su Elia Bonetti (9-20). Anche il presidente Gian Mario Paracchini è andato a referto (0-2).

Il girone C ha registrato il dominio de Il Circolo Prato 2010, che ha chiuso a quota 22 in dodici turni, mettendosi alle spalle il TT Lanciano Persichitti Service e il Tennistavolo Monterotondo. Quasi perfetto il maestro Fatai Adeyemo (31-2), che ha sospinto al salto di categoria i compagni Francesco Giannini (14-13) e Fabio Cola (13-13).

Il girone D ha visto trionfare il Tennistavolo Vi.Ga.Ro. Siracusa, che, a un anno dalla retrocessione, è prontamente tornato in seconda serie. I siciliani, con 26 punti in quattordici incontri, sono risultati irraggiungibili per il Circolo Tennistavolo Taranto e per il duo composto da Top Spin Messina e TT Ennio Cristofaro A. A tirare la volata nelle fila siracusane sono stati Fabrizio Puglisi (32-5) e Salvatore Manuel Moncada (24-5), ben assecondati da Francesco Mollica (11-18). Tutti insieme festeggiano la promozione con una maglietta celebrativa.