Banner MINI bando Over65 B 3

Tian Jing in azione AssolutiÈ bastato il match di andata della semifinale playoff all'A.G. Turini Castel Goffredo, per conquistare il diritto di disputare la finale per lo scudetto femminile. Questo è stato sostanzialmente il verdetto di un match che le campionesse d'Italia in carica hanno vinto per 4-0 a Reggio Emilia contro il Tennistavolo Center Parma. Risultato molto diverso dal 3-3 della scorsa stagione, che fu poi ripetuto in casa delle mantovane.

La cinese Cui Chen Xue ha battuto per 3-0 Chiara Colantoni e nei tre singolari successivi Tian Jing (nella foto) ha superato per 3-1 Jamila Laurenti, appena rientrata dall'Open di Tunisia, e Colantoni e anche Le Thi Hong Loan ha lasciato un solo parziale a Giulia Cavalli.

Nel match di ritorno, che si disputerà sabato 22 aprile alle ore 19 al PalaTennisTavolo "Elia Mazzi", alle castellane basterà conquistare quattro set per superare il turno, una mera formalità.

«La partita - spiega il coach castellano Alfonso Laghezza - si è messa subito bene con la formazione, perché abbiamo trovato gli incontri sulla carta più agevoli per noi. Eravamo dunque abbastanza fiduciosi di cogliere l'occasione e di ottenere un buon risultato. Così è stato, con qualche piccolo patema per quanto riguarda Loan e Tian Jing, rispettivamente contro Cavalli e Laurenti. Entrambe hanno ceduto un set, però alla fine i pronostici sono stati rispettati. Tian Jing, come al solito, è fondamentale per noi in queste partite da dentro o fuori e anche Chen e Loan hanno fatto il loro. Siamo contenti e, a questo punto, solo degli stravolgimenti clamorosi potrebbero negarci l'accesso alla finale».