Banner MINI bando Over65 B 3

Denisa Zancaner Assoluti 2Si stringe il cerchio della stagione e i playoff assegneranno i tanto ambiti scudetti. Si parte dalle semifinali e in campo femminile i match d'andata metteranno di fronte la capolista imbattuta A.G. Turini Castel Goffredo (8 vittorie e due pareggi al suo attivo) e la quarta della regular season, il Tennistavolo Center Parma, e la seconda Teco Corte Auto Cortemaggiore e la terza Eppan Tischtennis Raiffeisen, matricola in categoria.

Le prime ad andare in campo questa sera alle ore 19,30 ad Appiano saranno le bolzanine e le magiostrine. Il tecnico locale Jason Davide Luini avrà a disposizione Debora Vivarelli, che finora ha totalizzato 13 successi e sei sconfitte, Denisa Zancaner, nella foto, (9-8) e la romena Andreia Dodean (6-9). Il coach ospite Michael Oyebode potrà contare sull'ucraina Ganna Farladanska (14-4), su Wang Yu (11-5) e su Giorgia Piccolin (8-7).

All'andata Cortemaggiore si è portato sul 3-1, con i punti di Farladanska su Dodean (3-1), Piccolin su Zancaner (3-0) e Wang Yu su Dodean (3-1), a fronte del solo 3-2 di Vivarelli su Wang Yu. Il finale è stato però tutto delle appianesi, che sono andate a segno con Zancaner su Farladanska (3-1) e Vivarelli su Piccolin (3-1). Al ritorno non c'è stata rimonta e la Teco Corte Auto si è imposta per 4-0, con la doppietta di Farladanska (3-0 su Zancaner e 3-2 su Vivarelli) e i centri di Wang Yu (3-2 su Vivarelli) e Piccolin (3-1 su Dodean).

Center Parma e Castel Goffredo saranno di fronte domenica alle 16,30 a Reggio Emilia. Sul fronte delle padrone di casa, Giovanni Laurenti schiererà Chiara Colantoni (che finora ha un ruolino di marcia di 15 vittorie e 4 sconfitte), Giulia Cavalli (9-9) e la 14enne Jamila Laurenti (5-12) e su quello castellano Alfonso Laghezza potrà scegliere fra la cinese Cui Chen Xue (15-1), Tian Jing (14-2), Le Thi Hong Loan (6-5) e Tatiana Steshenko (3-3). All'andata in trasferta l'A.G. Turini ha prevalso per 4-2, con due acuti a testa di Chen (3-0 su Cavalli e Colantoni) e Jing (3-1 su Laurenti e Cavalli). Colantoni e Laurenti hanno superato Loan per 3-1 e e 3-2. Al ritorno al PalaTennisTavolo "Elia Mazzi" il 4-1 locale è stato siglato ancora da Cui Chen Xue (3-1 su Laurenti e 3-0 su Cavalli) e da Tian Jing (3-1 su Colantoni e 3-2 su Laurenti). Solo Cavalli è riuscita a spuntarla fra le parmensi (3-2 su Steshenko).

Il pronostico vede favoriti Castel e Corte, ma il clima playoff, con la sensazione di dentro o fuori che aleggia nell'aria, può fare scherzetti inattesi. Per conferma chiedere proprio al Castel Goffredo, che l'anno scorso in semifinale affrontò sempre il Center Parma e passò il turno grazie a due pareggi, trovandosi sotto per 0-2 e 1-3 nel ritorno casalingo.