Banner MINI bando Over65 B 3

Dirigenti e atleti T.T. Tifernum dopo la promozione in A1Si festeggia a Città di Castello. Nel girone B della serie A2 il Tennistavolo Tifernum si è aggiudicato per 4-1 il match di recupero della terza giornata di ritorno contro la Marcozzi Cagliari e ha conquistato matematicamente la promozione.

Nella palestra della scuola Dante Alighieri di via della Tina, sono state determinanti le doppiette di Maurizio Massarelli, per 3-0 su John Michael Oyebode e 3-2 su Olajide Adeyemi Omotayo, e di Mayowa Banji Babatunde, per 3-0 su Alessandro Pizzi e 3-2 su Oyebode. Omotayo ha ottenuto il punto della bandiera, superando per 3-2 Luigi Rocca.

I sardi erano stati gli unici a battere nel corso della stagione la squadra allenata da Andrea Del Tomba, che si è dunque presa una rivincita pesante. La società presieduta da Paolo Guerriero Carloni ha così raggiunto il punto più alto dei suoi 41 anni di storia, collezionando 21 punti, frutto di dieci successi, un pareggio con l’Apuania Carrara e una sconfitta, appunto a opera della Marcozzi. Congratulazioni al club tifernate sono arrivate dal sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e dall’assessore allo Sport Massimo Massetti.

«Per noi - spiega Carloni - si tratta di un traguardo molto importante e ora speriamo nella salvezza delle ragazze, che nel prossimo fine settimana disputeranno i playout di A2 a Terni. Per quanto riguarda la compagine maschile, avremo ancora qualche giorno di festeggiamenti prima di pensare alla prossima stagione. Saranno confermati i pongisti protagonisti della cavalcata trionfale di quest’anno, guidati da Andrea Del Tomba, un grande allenatore che abbiamo avuto la fortuna di avere in questi ultimi tre anni, che hanno visto la squadra maschile salire dalla B2 alla A1 e quella femminile dalla C alla A2. Aggiungeremo idealmente alla formazione di quest’anno un nuovo atleta che possa rafforzare la rosa e renderla competitiva per rimanere nella massima serie. Naturalmente come sempre con una grande attenzione al budget. Se riusciremo a trovare dei nuovi sponsor, che vorranno accompagnare la società in un percorso almeno triennale, nella seconda stagione (2018-2019) proveremo a vincere lo scudetto». 

Nel girone A il Tennistavolo Torino ha sconfitto per 4-0 in casa il TT Club La Spezia nel recupero del quarto turno di ritorno. Bravi Andrea Corazza, che ha superato per 3-2 il punto di forza avversario Roberto Negro, Gabriele Piciulin, che ha regolato per 3-0 Massimo Cattoni e lo stesso Negro, e Gabriele Vicario, che non ha lasciato set a Michele Bertolotti. I subalpini hanno raggiunto a quota 9 il Redentore 1971 Este, con il quale si giocheranno la salvezza nell’ultima giornata del prossimo fine settimana.