Banner MINI bando Over65 B 3

Seun Ajetunmobi 2 Foto Gianluca PiuL'ultima gara della sesta giornata di ritorno in serie A1 maschile ha visto il colpo di coda del Tennistavolo Norbello, che si è imposto per 4-2 in trasferta contro il Cral Comune di Roma e ha abbandonato l'ultimo posto in classifica, tornando in corsa per la salvezza. I padroni di casa hanno dovuto rinunciare al capitano Nicola Di Fiore, infortunato, e l'hanno sostituito con Marco Talocco.

Fra gli ospiti, come già all'andata, è stato protagonista il bulgaro-russo Stanislav Golovanov, che ha battuto per 3-0 Talocco e 3-1 Federico Pavan. Maxim Kuznetsov ha prevalso per 3-2 su Talocco e il nigeriano Seun Ajetunmobi (nella foto di Gianluca Piu) ha avuto la meglio per 3-1 su Paolo Bisi. Per i locali Pavan ha superato per 3-1 Ajetunmobi e Bisi per 3-0 Kuznetsov.

«Abbiamo indovinato la formazione - spiega il coach sardo Eliseo Litterio - e questo è stato un elemento fondamentale, che ci ha anche dato la carica psicologica giusta. L'unico nostro obiettivo era la vittoria, perché un pareggio, essendo ultimi, non sarebbe stato di alcuna utilità. Era importante che il nostro numero 3 affrontasse il loro 3. Vincendo quella partita e sapendo che Golovanov avrebbe incontrato il loro atleta più debole e Pavan, contro il quale si era già imposto all'andata, sarebbe stato determinante l'esito dell'incrocio fra Ajetunmobi e Bisi. Era un match possibile per noi, avendo Bisi prevalso all'andata solo per 3-2, e infatti questa volta è girato dalla nostra parte. Non abbiamo risolto i nostri problemi salvezza, ma per lo meno siamo ancora in vita. Ora ci servirebbe un pareggio contro il Castel Goffredo».

Amaro il commento del tecnico capitolino Pietro Coppola:«Purtroppo è andata male. Pur in condizioni d'emergenza, il pareggio sarebbe stato alla nostra portata, ma sul 3-2 nell'ultimo singolare Bisi non è riuscito a battere Ajetunmobi. Pavan ha giocato bene, però soffre Golovanov e infatti aveva perso anche all'andata. Talocco è stato bravissimo ed è andato vicinissimo a conquistare il punto contro Kuznetsov. Ci dispiace, perché dopo un girone d'andata molto positivo, nel ritorno abbiamo rallentato sensibilmente. La prossima settimana Di Fiore farà degli ulteriori accertamenti e capiremo meglio quale sarà la sua situazione fisica. Nell'ultimo turno riposeremo, poi vorremmo giocarci al meglio le nostre carte nel recupero contro la Marcozzi».