Banner MINI bando Over65 B 3

Luca Bressan a TerniIl più giovane del terzetto è risultato determinante. Il 19enne Luca Bressan (nella foto) ha consegnato, con una bellissima doppietta, il successo per 4-2 al Calzitaly Castel Goffredo, in casa del Cral Comune di Roma, in un confronto che pareva in discesa e si è improvvisamente complicato. Nell'unico incrocio in programma della terza giornata di ritorno di serie A1, Zhao Daming ha battuto per 3-0 Federico Pavan e Marco Rech Daldosso con lo stesso punteggio ha superato Nicola Di Fiore. Bressan si è imposto per 3-2 su Paolo Bisi e sul parziale di 3-0 per gli ospiti il verdetto sembrava vicino. Invece Pavan ha rimontato Rech e ha prevalso per 3-2 e Bisi ha sorpreso Zhao (3-1). L'ultimo singolare ha opposto Bressan a Di Fiore e l'azzurro campione europeo juniores in carica ha siglato il 3-0 che ha chiuso i giochi, consentendo agli ospiti di salire a 13 punti in classifica e di blindare il secondo posto.

«Avevamo la partita in mano - commenta il coach castellano Alfonso Laghezza - e sul 3-0 Marco non ha demeritato. Era in vantaggio, poi non ha trovato le contromisure giuste quando Pavan è risalito. Sul 2-1 e 9-9 nel quarto set pensavamo di farcela, poi si è andati al quinto e ha avuto la meglio Federico. Avevamo ancora la carta importante del cinese e non ci aspettavamo che disputasse una gara del genere. Forse non pensava più di dover scendere in campo nuovamente, fatto sta che ha steccato completamente, non riuscendo mai a entrare nel match. Alla fine è stato Luca a tirarci fuori le castagne dal fuoco. Oggi è stato veramente bravissimo, esprimendosi in modo quasi perfetto. Contro Bisi, anche nei momenti di difficoltà, ha mantenuto la calma e la lucidità, che in altre occasioni gli erano mancate».

Il tecnico capitolino Pietro Coppola, pur dispiaciuto per l'esito, trae spunti positivi anche in ottica futura:«Peccato, perché l'avevamo quasi ripresa, dopo essere andati nettamente sotto. Se Paolo non avesse perso con Bressan avremmo conquistato il pareggio. Lui e Federico sono stati comunque protagonisti di due grandi vittorie, che ci hanno ridato la speranza. Entrambi erano arrabbiati per le sconfitte subite precedentemente e si sono riscattati con due prestazioni sopra le righe. Di Fiore contro Bressan ha fatto quello che ha potuto. È andata così, ma sono fiducioso che, se c'incontreremo nei playoff, ce la giocheremo alla grande».