Banner MINI bando Over65 B 3

altIl Presidente Fitet campano Sergio Roncelli ci informa che si avvia alla fase conclusiva la prima parte del Progetto Giovani organizzato dal Comitato Regionale FITeT della Campania. Il Progetto della Campania si è articolato su varie tipologie di interventi: quelli rivolti alle Scuole, quelli rivolti alle Parrocchie e quelli rivolti alle Società. Quelli rivolti alle scuole hanno riguardato interventi articolati  soprattutto nelle  Provincie di Napoli, Salerno e Caserta. Quello di Napoli, in particolare, è stato denominato “Progetto Vomero” ed ha riguardato interventi tecnici promozionali nelle seguenti Scuole Elementari e Medie del Vomero: Istituto Nazareth, Istituto Salesiani al Vomero e S.M.S. Nevio. L’iniziativa, si è rivelata oltremodo felice. Oltre 400 ragazzi/e delle classi elementari e del primo anno delle medie hanno partecipato ad una intensa attività promozionale giornaliera, durata circa tre mesi e svolta nelle ore curriculari del mattino, scoprendo il fascino del tennistavolo, sport per loro sconosciuto. Determinante è stata la collaborazione dei docenti che, appassionatisi anche loro, hanno aderito in massa al 1° Torneo per Docenti e Personale delle Scuole della Provincia di Napoli, che si svolgerà a Sorrento  nella prima decade di giugno, organizzato dalla FITeT Campania e dalla FITeT Napoli, col Patrocinio del Provveditorato Agli Studi di Napoli..
L’intervento tecnico nelle Parrocchie si è concretizzato con lo svolgimento del 1° Campionato di Tennistavolo della Diocesi di Napoli, organizzato con la collaborazione della Curia Arcivescovile di Napoli e dell’Assessorato allo Sport della  Provincia di Napoli. Dieci tavoli da gioco saranno donati alle Parrocchie partecipanti.
L’intervento per le Società si è invece articolato con l’organizzazione di una serie di Stage, che termineranno nel mese di giugno, attraverso i quali si selezioneranno un gruppo di ragazzi/e che, insieme alle migliori promesse provenienti dalla attività nelle scuole e nelle Parrocchie, parteciperanno ad uno stage finale di 6 giorni che si svolgerà a Sorrento e che sarà diretto da allenatori stranieri e da allenatori nazionali.