Banner MINI bando Over65 B 3

altDomenica 15 Novembre 2009, al Palatennistavolo di Terni si è svolto il 1° stage regionale organizzato dal Comitato Regionale Umbro relativo al Progetto Giovani 2009-10.
Tutti i partecipanti si sono ritrovati intorno alle ore 15 in palestra, mentre il Presidente Regionale Fabio Peccini ha radunato tecnici e sparring per fare il suo saluto e illustrare le linee guida e gli obiettivi del progetto. I tecnici hanno poi messo a punto il lavoro da svolgere nella seduta, infine si è cominciata la seduta di allenamento vera e propria.
Numerosi i giovani partecipanti, nonostante assenze dovute all’influenza, che sotto la guida dei cinque tecnici sono stati divisi in due gruppi distinti, entrambi impegnati in un programma allenamento diversificato secondo il grado di preparazione e il livello di gioco di ognuno.
Nel particolare sono stati eseguiti esercizi di precisione, spostamenti di gambe, ritmo, servizi e risposte al servizio, e per i più abili allenamento con cesto . Lavoro intenso sia in qualità che in quantità, che ha messo a dura prova la capacità di resistenza dei ragazzi, capaci comunque di rispondere molto bene e con grande impegno e serietà alle proposte tecniche.
Nota lieta della giornata sono state presentate le nuove divise ufficiali con il logo sulle maglie del Comitato Regionale Umbro, per le quali va un ringraziamento particolare alla ART Line di Cappellano Antonio di Fratta Todina per aver contribuito alla realizzazione delle stesse.
Queste le impressioni del Referente Tecnico regionale del Progetto Giovani John Ippoliti: “Siamo soddisfatti di aver cominciato regolarmente il nostro cammino, la prima risposta dei ragazzi è stata positiva sotto ogni aspetto. Sicuramente abbiamo da affinare alcuni aspetti nella coordinazione del lavoro dei tecnici per ottimizzare al massimo il lavoro con i due gruppi di atleti, rendendo ancora più espliciti e condivisi gli obiettivi e le modalità del lavoro che svolgiamo in questi appuntamenti. Sarà il primo aspetto da curare e risolvere al più presto”.
Tecnici: Provas Mondal, Mauro Cerquiglini, Ciprian Costantinescu, John Ippoliti, Guido Aliberti.
Sparring: Simone Cerza, Federico Baciocchi, Patrizia Palermo