Banner MINI bando Over65 B 3

Arriva presto la sfida fra le due maggiori candidate alla conquista dello scudetto, che sono anche le squadre che si sono aggiudicate il titolo negli ultimi due anni. La sfida principale della terza giornata di serie A1 femminile metterà di fronte domani, alle ore 19,30 al PalaTennisTavolo "Elia Mazzi", l'A.G. Turini Castel Goffredo e la Teco Corte Auto Cortemaggiore. Le mantovane guidano la classifica con 4 punti, seguite a una sola lunghezza dalle piacentine.

«Penso proprio - spiega il coach castellano Alfonso Laghezza - che sarà un testa a testa dall'inizio alla fine, con grande equilibrio in campo. Cortemaggiore ha una compagine molto omogenea nei valori delle ragazze. Ritengo che non abbia né perso né guadagnato rispetto alla stagione passata, perché le qualità di Farladanska non si discutono, ma Negrisoli aveva certamente una maggiore esperienza del campionato italiano. Dal canto nostro consideriamo questa sfida come una sorta di esame, che ci permetterà di capire meglio le nostre reali potenzialità. Le prime due gare sono state infatti piuttosto agevoli e non ci hanno fornito troppe indicazioni, per esempio sullo stato di forma di Tian Jing, che è comunque atleta dal rendimento abbastanza costante nell'arco della stagione, e anche su quello che potrà essere il contributo di Cui Chen Xue. Entrambe si stanno allenando bene e sembrano in palla, ma si tratta di impressioni che vanno verificate in gara. Anche Loan sabato scorso è stata impegnata poco e vedremo come reagirà quando si alzerà l'asticella».

La Teco Corte Auto è reduce invece da un test più probante. «Veniamo da una bella vittoria contro Parma - afferma il tecnico magiostrino Michael Oyebode - che mi ha dato buoni riscontri su tutte le atlete. Ogni partita che disputiamo, non importa il nome dell'avversario, andiamo in campo sempre per vincere. Certamente a Castel Goffredo ci attenderà un compito duro. La nuova cinese è di ottimo livello, come del resto era la coreana Shim Se Rom l'anno scorso. Sono rimaste Tian Jing e Le Thi Hong Loan, che tutti conosciamo, e si è inserita Tatiana Steshenko, anche lei atleta di valore. Non c'è ma partita facile a Castel, perché la società è brava ad allestire sempre della squadre molto competitive, come ho sperimentato da giocatore e da allenatore. Devo dare merito anche al presidente Dernini di avermi messo a disposizione un gruppo solido. Vedremo come andrà a finire questa volta. Sarà certamente una bella partita e saremo pronti ad affrontarla al massimo delle nostre possibilità. Ho molta fiducia nelle mie ragazze».

Sempre domani alle 20 il Tennistavolo Center Parma, quarto con una vittoria e una sconfitta, riceverà a Reggio Emilia l'Eppan Tischtennis Raiffeisen, che condivide il secondo posto con Cortemaggiore. Apriranno le danze il Tennistavolo Norbello e l'Ask Kras, alle 18,30 in casa delle sarde.

Giorgia Piccolin (foto di Domenico Vallorini) sarà una delle protagoniste della sfida di Castel Goffredo

Giorgia Piccolin 1