Banner MINI bando Over65 B 3

L’anno 2009 ha occupato molto spazio per le numerose iniziative, agonistiche, di aggiornamento e formazione che si sono svolte e che continuano a svolgersi. Il Consiglio Federale presieduto da Franco Sciannimanico crede fermamente che quest’anno, ed in quelli a seguire, la grande sfida su cui insistere con convinzione sia quella dello sport a scuola!
Il 2010 si profila ricco di avvenimenti, autentiche vetrine di massimo livello della nostra disciplina, che ci permetteranno di continuare a costruire e promuovere il nostro sport con successo e ciò che più ci rende fieri ed orgogliosi è anche poter trasmettere alle nuove generazioni le emozioni e i valori dello sport finalizzati allo sviluppo di una cultura ed educazione sportiva nei giovani.
Per tutte queste premesse, sarebbe auspicabile la presenza di iniziative sportive scolastiche sempre e anche durate i nostri grandi eventi, per rendere meno distanti i giovani dai campioni e far vivere insieme le stesse emozioni. E’ questo il motivo per cui sosteniamo l’attività di promozione nelle scuole e la divulgazione dello sport per continuare a far aumentare il numero di praticanti.
Sono diverse le società che da anni tentano, alcune anche con successo, di interagire col mondo della scuola per la promozione e la pratica del tennistavolo ed in questa direzione deve andare sempre più lo sforzo delle singole realtà e quello di tutto il  movimento nel suo complesso.
Da oggi nella home page del nostro sito fitet.org, nel menù di sinistra, trovate un link appositamente dedicato a questo argomento intitolato “Tennistavolo a Scuola”. Vi invitiamo a sviluppare iniziative e, una volta avviate o realizzate,  a compilare la scheda sintetica per i “Progetti di attività motoria e sportiva delle Società Sportive nelle scuole” che troverete come allegato scaricabile nel link per consentirci un monitoraggio delle attività e creare una banca dati della ricchezza dei nostri interventi anche in questa direzione. Oltre a creare un archivio però i progetti più interessanti, possibilmente corredati da documentazione fotografica, verranno selezionati per essere anche pubblicati sulla rivista federale. Il materiale andrà inviato direttamente alla Fitet all'attenzione di Antonella Cordova che sarà la referente sull'argomento, utilizzando l'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..